20/08/10

"Simmetria": la rivista on-line

Esce il primo numero della rivista on-line di Simmetria, collegata all' omonima Rivista cartacea. Tale rivista non è periodica, viene pubblicata in funzione dei contenuti, ed avrà sempre un numero limitato di pagine. Viene realizzata in pdf in modo da essere scaricabile da tutti coloro che visitano il sito www.simmetria.org Gli argomenti trattati saranno quasi sempre connessi alle tradizioni spirituali ma spazieremo anche in settori inediti.

Mentre auguriamo al nuovo bollettino telematico di impronta pitagorica la miglior fortuna, nel contempo sollecitiamo tutti gli amici che ci seguono a leggerlo e a trarne profitto. Il primo numero consacrato al rapporto tra Verità e Parola è interamente curato da Claudio Lanzi.

Citiamo di seguito un breve passaggio che condividiamo in pieno e che può dare un'idea dell'impostazione e degli orizzonti del suo autore:

“Oggi, che tutti credono di sapere cosa sono una via secca e una via umida, oggi, che tutti pontificano sulle magie isiache e osiridee, che bacchettano il Papa, correggono il Dalai Lama, interpretano Cagliostro, fanno gli sciamani a Corviale o ballano il waka coi francescani, adattano e modificano qualsiasi liturgia, impiegano il Corano per spiegare il Vangelo e così via, oggi crediamo proprio che sia giunto il momento d'invocare il silenzio”.


Nessun commento:

Posta un commento