26/01/11

Uscito il secondo volume dell'Archivio di "Metapolitica"

METAPOLITICA. NUOVI CIELI E NUOVA TERRA

PRESENTA:

Archivio Storico della Rivista di Studi Universali “Metapolitica”,

Volume Secondo, pp. 448

PER INFORMAZIONI E ORDINI:

alafata@yahoo.com

Il secondo volume dell’archivio storico della rivista di studi universali “Metapolitica” esce a pochi mesi dalla scomparsa di Silvano Panunzio avvenuta il 10 giungo 2010. Fu proprio il Maestro a lasciarci l’incarico di questa iniziativa editoriale e a chiederci di completarla al massimo entro un quadriennio, forse presago che tempi più lunghi non l’avrebbero resa possibile. Con la pubblicazione del secondo volume siamo dunque riusciti a rispettare per quest’anno l’impegno dei due fascicoli.

Con questa iniziativa ci prefiggiamo almeno due scopi. Il primo -e per noi il più importante- è quello di rendere un doveroso, meritato omaggio al Maestro scomparso, i cui scritti racchiudono un patrimonio di idealità che non si vuole lasciar cadere nell’oblio; il secondo, è quello di portare a conoscenza di un più vasto pubblico l’esistenza di un cenacolo spirituale (stiamo parlando dell’ATMA, Alleanza Trascendente Michele Arcangelo) e del suo organo di stampa (Metapolitica. Rivista di studi universali), che tra mille difficoltà si sono mantenuti vivi e operanti per oltre mezzo secolo, fornendo l’esempio di una solida fede cristiana capace di confrontarsi con il mondo secolarizzato senza farsene omologare né abbattere.

Il presente volume raccoglie i dieci fascicoli di “Metapolitica” dell’annata 1977, tra i quali due numeri doppi bimestrali: il 7-8, di luglio-agosto e il 10-11, di ottobre-novembre


Nessun commento:

Posta un commento